SABATO 4 MARZO
22:30
SOUNDBRIDGES (USA/DE)
MO.CA centro per le nuove culture
Teatro Idra
SATURDAY NIGHT LIVE
Ken Vandermark: tenor sax, clarinet
Matthias Muche : trombone
Thomas Lehn: synth
Martin Blume • drums, percussion
EVENTO A PAGAMENTO
Ticket serata – €10
Under 26 over 65 – €3
IL TICKET COMPRENDE DUE CONCERTI
TAI-NO ORCHESTRA – 21.00
SOUNDBRIDGES (USA/DE) – 22.30
SOUNDBRIDGES è un progetto che vede impegnati tre capisaldi dell’ improvvisazione radicale europea (Muche, Lehn e Blume) insieme al noto sassofonista e sperimentatore americano Ken Vandermark.
Soundbridges è dinamica, free jazz selvaggio, melodie contemplative, escursioni sonore. I suoni confluiscono omogeneamente l’uno nell’altro come se non ci fossero linee di demarcazione. Attraverso ponti sonori, nel senso più bello del termine”. Tutto confluisce omogeneamente l’uno nell’altro come se non ci fossero linee di demarcazione. Attraverso ponti sonori, nel senso più bello del termine.
Dal 1990 circa, il lavoro artistico principale di Thomas Lehn è la musica elettronica dal vivo, creata sulla base della sintesi sonora analogica.
La musica elettronica di Thomas Lehn è strumentalmente eseguita dal vivo. Il materiale musicale, il processo e la struttura sono creati ed eseguiti in tempo reale.
Un ampio spettro di esperienze in numerosi generi musicali e contestuali si fondono nelle sue attuali creazioni musicali: negli anni ’80 ha lavorato come pianista in numerosi campi della musica classica, classica moderna e contemporanea, del jazz, del teatro musicale e delle performance mixed media. Negli anni ’90 e fino ad oggi il centro del suo lavoro sono state le forme di musica contemporanea, sia come pianista interprete che come esecutore di musica analogica live-elettronica.
Radicato in questo background, ha sviluppato un linguaggio individuale di musica elettronica, la cui sintassi interna sembra spesso essere piuttosto di natura acustica che elettronica.
Link: http://www.thomaslehn.com/
short link: https://tinyurl.com/2yla6vo9