SABATO 22 LUGLIO

BLOOM & DOOM – CATERINA MORONI prima replica

Gardone V.T. (BS)

Evento realizzato con il contributo di Life is Live un progetto di Smart con Fondazione Cariplo.

 

Da lunedì 17 luglio a domenica 23 luglio presso la Biblioteca Comunale


Orari:
Lunedì – Venerdì dalle 14:30 alle 18:00
Sabato dalle 15:00 alle 18:00
Domenica dalle 14:00 alle 19:00

Laboratorio finalizzato alla realizzazione della performance partecipativa Bloom&Doom.
Durante il laboratorio alleneremo le nostre capacità di sognare, di riconoscere la connessione tra noi e con gli altri  esseri, di farci un tutt’uno con il paesaggio.
Attraverso una serie di esplorazioni urbane ideeremo un percorso aperto al pubblico che sarà guidato dalle bambine e dai bambini partecipanti.

Aperture pubbliche:

Sabato 22 luglio alle 16:30

Domenica 23 luglio alle 15:30 e 17:00

 

Concezione: Caterina Moroni
Sound design: Marco Testa
Costumi di scena: Hack and Crafts,Tre Civette sul Comò
Con il supporto di: IN SITU ACT project, co-finanziato dal programma Europa Creativa dell’Unione Europea; Associazione Ideagorà/ Prog. Performing Lands e Cross Residence nel contesto di CURA 2021

 

ITA

In un terreno di mezzo tra un tour guidato, un party, un rituale e un’azione di protesta, BLOOM&DOOM invita il pubblico a partecipare attivamente in un’esperienza immersiva nella città. Un clan errante di bambini e bambine condurrà il pubblico in un percorso urbano durante il quale trasmetterà le proprie conoscenze su come adattarsi, come continuare a sognare in un mondo decisamente complicato, vicino al collasso. Mano nella mano adulti e bambini attraverseranno la città alla ricerca di un senso per il futuro. I bambini potrebbero trovarsi in difficoltà, anche gli adulti potrebbero trovarsi in difficoltà. Tutti lo siamo. Cos’è il pericolo se il peggior rischio è causato da noi adulti, giorno dopo giorno?
BLOOM&DOOM è una esperienza per comunicare l’emergenza ambientale e ispirare le persone ad agire adesso per un futuro possibile e più sostenibile.

ENG

In a middle ground between a guided tour, a party, a ritual and a protest action, BLOOM&DOOM invites the audience to actively participate in an immersive experience in the city. A wandering clan of boys and girls will lead the audience on an urban journey during which they will impart their knowledge on how to adapt, how to keep dreaming in a decidedly complicated world that is close to collapse. Hand in hand adults and children will traverse the city in search of meaning for the future. Children may be struggling; adults may also be  struggling. We all are. What is the danger if the worst risk is caused by us adults, day in and day out? BLOOM&DOOM is an experience to communicate environmental emergency and inspire people to act now for a possible and more sustainable future.

ITA- Caterina Moroni è un’artista interdisciplinare e attivista in ambito culturale e sociale. La sua ricerca è incentrata su processi partecipativi, spazio pubblico e luoghi non convenzionali. Nel 2008 comincia, collaborando con professionisti eterogenei, la propria attività creativa. Da allora le sue performance, eventi e progetti artistici sono stati presentati in numerosi contesti internazionali. Dal 2019 è membro di IN SITU, network europeo dedicato all’arte negli spazi pubblici.
 
ENG – Caterina Moroni is an interdisciplinary artist and activist in cultural and social fields. Her research focuses on participatory processes, public spaces and unconventional places. In 2008 she began, collaborating with heterogeneous professionals, her own creative activity. Since then, her performances, events and art projects have been presented in numerous international contexts. Since 2019 she has been a member of IN SITU, a European network dedicated to art in public spaces.

Prenota il tuo posto
con Mailticket

Se l’evento è a pagamento troverai la biglietteria direttamente in loco.

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Share on print
1a_Logo definitivo scritta nero

Iscriviti alla nostra newsletter

X