DOMENICA 23 LUGLIO 15:30 E 17:00
BLOOM&DOOM - CATERINA MORONI seconda e terza replica
Gardone V.T. (BS)
Evento realizzato con il contributo di Life is Live un progetto di Smart con Fondazione Cariplo.
Da lunedì 17 luglio a domenica 23 luglio presso la Biblioteca Comunale
Orari:
Lunedì – Venerdì dalle 14:30 alle 18:00
Sabato dalle 15:00 alle 18:00
Domenica dalle 14:00 alle 19:00
Laboratorio finalizzato alla realizzazione della performance partecipativa Bloom&Doom.
Durante il laboratorio alleneremo le nostre capacità di sognare, di riconoscere la connessione tra noi e con gli altri esseri, di farci un tutt’uno con il paesaggio.
Attraverso una serie di esplorazioni urbane ideeremo un percorso aperto al pubblico che sarà guidato dalle bambine e dai bambini partecipanti.
Aperture pubbliche:
Sabato 22 luglio alle 16:30
Domenica 23 luglio alle 15:30 e 17:00
Concezione: Caterina Moroni
Sound design: Marco Testa
Costumi di scena: Hack and Crafts,Tre Civette sul Comò
Con il supporto di: IN SITU ACT project, co-finanziato dal programma Europa Creativa dell’Unione Europea; Associazione Ideagorà/ Prog. Performing Lands e Cross Residence nel contesto di CURA 2021
ITA
In un terreno di mezzo tra un tour guidato, un party, un rituale e un’azione di protesta, BLOOM&DOOM invita il pubblico a partecipare attivamente in un’esperienza immersiva nella città. Un clan errante di bambini e bambine condurrà il pubblico in un percorso urbano durante il quale trasmetterà le proprie conoscenze su come adattarsi, come continuare a sognare in un mondo decisamente complicato, vicino al collasso. Mano nella mano adulti e bambini attraverseranno la città alla ricerca di un senso per il futuro. I bambini potrebbero trovarsi in difficoltà, anche gli adulti potrebbero trovarsi in difficoltà. Tutti lo siamo. Cos’è il pericolo se il peggior rischio è causato da noi adulti, giorno dopo giorno BLOOM&DOOM è una esperienza per comunicare l’emergenza ambientale e ispirare le persone ad agire adesso per un futuro possibile e più sostenibile.
ENG
In a middle ground between a guided tour, a party, a ritual and a protest action, BLOOM&DOOM invites the audience to actively participate in an immersive experience in the city. A wandering clan of boys and girls will lead the audience on an urban journey during which they will impart their knowledge on how to adapt, how to keep dreaming in a decidedly complicated world that is close to collapse. Hand in hand adults and children will traverse the city in search of meaning for the future. Children may be struggling; adults may also be struggling. We all are. What is the danger if the worst risk is caused by us adults, day in and day out? BLOOM&DOOM is an experience to communicate environmental emergency and inspire people to act now for a possible and more sustainable future.