Sabato 9.09.2023 14.00
Punto di partenza: Fermata Metro Brescia Due
MOVE OUT PARKOUR BROS: ATTRAVERSARE LA CITTÀ
workout partecipativo
durata 120’
Partecipazione gratuito previa registrazione
max partecipanti 20
In collaborazione con Brescia Mobilità
Un progetto sostenuto dalla Fondazione Cariplo / Atti Urbani / progetto speciale B(b)ao23 – Bergamo Brescia Capitale della Cultura 2023
Attraversare la città è un intervento collettivo di attraversamento della città di Brescia. Una linea che unisce la stazione metro di Brescia Due a Piazza Vittoria, passando per San Faustino, le vie del Carmine e del centro storico. Si tratta di un workout aperto a tutti, senza distinzione di età e s’ incentra sulla pratica del parkour come esercizio di libertà di espressione nel movimento, nel salto, nella corsa, nell’arrampicata e nell’acrobatica innescando un dialogo con l’architettura urbana: panchine, muretti, ringhiere e scale. Il workout sarà condotto dagli istruttori altamente qualificati di Parkour Bros.
N.B: si consiglia ai partecipanti di indossare tuta e scarpe ginniche con suola non liscia
Move Out è un’associazione sportiva di Desenzano del Garda che si occupa di diverse attività sportive tutte outdoor: parkour, personal training, stand up paddle, paintball, slackline, trekking e arrampicata. Il gruppo di istruttori di parkour nasce nel 2010 come Matsan Bro’s, la prima realtà associativa di Brescia e provincia ad occuparsi di parkour, per poi trasformarsi nel 2018 nel progetto più ampio e multisportivo denominato MOVE OUT con oltre 500 tesserati attivi. Gli istruttori di parkour sono tutti qualificati e riconosciuti a livello nazionale dal CONI con UISP ed internazionale con ADAPT qualifications di Londra.