13 NOVEMBRE 21:30
SPAZIO CONTEMPORANEA
WARSHADFILM: IL GIARDINO
LIVE PERFORMANCE CON PROIETTORI CINEMATOGRAFICI 16MM, SYNTH, VOCE, INSTALLAZIONE AUDIO
Durata 30 minuti
TICKET
Intero 8 €
Under 26 / Over 65 3€
Il caldo, un giardino, le terre del sud. Resti che assomigliano ai raspi dei grappoli d’uva rimasti senza acini. E cosi come il frutto della vite – pianta selvatica e divina – è da sempre il bene più prezioso, incarnazione e simbolo del mediterraneo e della sua ricchezza, anche le nostre quotidiane archeologie riecheggiano e risuonano continuamente – rimandandoci altrove.
Cosa rimane di questa nostra eredità culturale, naturale e simbolica? Rimangono immagini indefinite e infiniti racconti a cui avvicinarci come ad una soglia che conduce a nuove relazioni e a nuovi significati. Rimane l’immaginazione, un’esplorazione che scaturisce dal dialogo instabile e mutevole fra suggestioni politiche, poetiche e narrative.
WARSHADFILM è un duo di ricerca cinematografica formato da Tiziano Doria e Samira Guadagnuolo. Il loro lavoro si innesta su pratiche legate ai processi del film e della fotografia. Con i loro film sono stati in concorso al Locarno Film Festival, Torino Film Festival, Pesaro Film Festival, Festival dei Popoli, International Oberhausen Film Festival, Bellaria Film Festival (Premio Oxilia), Thessaloniki Documentary Film Festival (Golden Alexander Award). Le loro istallazioni cinematografiche sono state ospitate al Mao Torino, Pesaro Film Festival, Surplace Art Space, Spazio Contemporanea, Avvistamenti, Analogica, Nomadica, Mariendbad Film Festival.