Venerdì 06.12.2024
MITA
21:00—22:00
A/V Performance
WARSHADFILM
+
Roberto Crippa
Radiotelegrafia I
Ticket giornata: 7€
Ridotto 5€ Under 25 e over 65
In occasione di BAO Sound Experience, WARSHADFILM (Tiziano Doria e Samira Guadagnuolo) e Roberto Crippa esplorano il tema della ’”emersione” attraverso processi di elaborazione analogica della materia visiva e sonora. Roberto Crippa è un musicista sperimentale e designer che lavora fra Milano e Londra. WARSHADFILM è un duo di ricerca cinematografica.
WARSHADFILM (Tiziano Doria e Samira Guadagnuolo)
WARSHADFILM è un duo di ricerca cinematografica fondato nel 2018. Il loro lavoro si innesta sui processi della fotografia analogica e del film che controllano interamente nel loro laboratorio di cinema non industriale – nella riappropriazione dell’intero processo di produzione filmica. WARSHADFILM ha prodotto diversi film, installazioni cinematografiche e live performance e sono stati ospiti di importanti festival internazionali, rassegne ed eventi tra cui Locarno Film Festival, Torino Film Festival, MAO Torino, MAXXI L’Aquila, Thessaloniki Film Festival dove nel 2022 hanno vinto il prestigioso Golden Alexander Award.
Roberto Crippa
Roberto Crippa è un musicista sperimentale e designer che lavora fra Milano e Londra. Secondo un approccio scultoreo alla materia sonora Roberto Crippa esplora le possibili relazioni tra le qualità fisiche ed emotive della percezione e trasforma l’ambiente fisico dell’ascoltatore in paesaggi sonori viscerali e immersivi. Per farlo, nel suo lavoro utilizza elementi e tecniche della composizione elettronica ed elettroacustica, della musica concreta, del noise e drone music. Roberto Crippa si e’ formato al Central Saint Martins di Londra. Ha partecipato a mostre internazionali con installazione sonore e si e’ esibito in venues europee di rilievo come Café Oto (Londra), Cave 12, (Ginevra) Institute für Zukunft (Leipzig), Warehouse 9 (Copenhagen), e molte altre. Ha pubblicato negli anni gli LP “REVERSE” (We Can Elude Control, London), “SELENIC” (Portals Editions, Berlin) e “ASCENT” (Second Sleep, Vittorio Veneto).