TICKET serata intera 7€ 5€ ridotto under 25 e over 65
In occasione di BAO Sound Experience, WARSHADFILM (Tiziano Doria e Samira Guadagnuolo) e Roberto Crippa esplorano il tema della ’”emersione” attraverso processi di elaborazione analogica della materia visiva e sonora.
“Il ciclo del vuoto” è un viaggio sonoro live nei luoghi in cui Neunau, dal 2015 al 2023, ha effettuato diverse esplorazioni, nelle quali il tema di indagine è il rapporto tra l’essere umano e le risorse naturali.
La ripetizione come atto antinarrativo ma giocoso, non è altro che un flusso, uno scorrimento (quasi) inarrestabile, rappresenta la nostra quotidianità.
Field Studies è una serie di studi sul field recording come pratica di alterazione percettiva della realtà, e sulle possibilità di manipolazione di registrazioni ambientali attraverso l’intrusione di suoni elettronici ed elettro-acustici, corpi estranei che le rendono sottilmente irreali.
Ingresso gratuito con prenotazione tramite eventbrite max partecipanti per turno 10 persone
“Prova l’orchestra!” è un progetto pensato per avvicinare bambinə, ragazzə e adulti al mondo della musica classica:tecniche innovative per l’apprendimento di tutti gli strumenti musicali che compongono tradizionalmente un’orchestra sinfonica
Gabriele Mitelli e Violeta García formano un duo elettroacustico che esplora i confini tra ambient e sperimentazione sonora. Il violoncello di García e i synth modulari di Mitelli si fondono in paesaggi sonori ipnotici e immersivi.
Durante la sua ricerca musicale, Luisali si imbatteva a volte in canzoni incomplete, brevi, ma bellissime. Questi piccoli schizzi musicali l'hanno ispirata a creare questa performance.
Luca Formentini
Luca Formentini propone al pubblico un live set in cui saranno presenti sorgenti elettroniche e processamenti in tempo reale di chitarra elettrica, in un'oscillazione tra composizione e improvvisazione originata dall'ascolto del luogo.
"Frammenti di una matrice pronta a esplodere" è una performance multidisciplinare di molom che intreccia scultura e sound art, trasformando la pietra in materia di incisione fisica e sonora.
Ecàte contro la produttività, influenzata dalla drone music quanto dai jingle pubblicitari di tardi anni 90, UOVO è una perfomance per il risveglio. Da cosa? Dal torpore e dal disincanto totale.
Francesco Gennari
Frammenti estesi è un percorso sonoro tra trasformazione e contrasto. Partendo dai brani di ‘Frammenti’, ritmi pulsanti, variazioni timbriche e atmosfere immersive si intrecciano in un flusso in continua evoluzione.
Workshop | no borders Turntablism
+
Live set | Turntables Solo
Descritta da The Wire come “una delle artiste più tecnicamente abili e creativamente audaci ad usare il giradischi come strumento musicale”, Mariam Rezaei è una compositrice, turnista e performer pluripremiata.